SOCIALIZZAZIONE CUCCIOLI
Momenti di gruppo sia per i cuccioli che per i proprietari.
Si dividono in 2 fasce: cuccioli (tra i 2 e i 5 mesi) e cuccioloni (tra i 6 e i 10 mesi).
Questi momenti sono utilissimi per avviare i cuccioli a una corretta socializzazione utilissima per il futuro cane adulto.
Infatti essi acquisiranno gli strumenti utili per diventare dei cani adulti equilibrati, educati e capaci di affrontare, qualsiasi situazione quotidiana, senza stress.
EDUCAZIONE BASE
E’ rivolto a tutti i proprietari di cani e agli eventuali suoi familiari.
I cani che possono accedere all’educazione di base sono cani di tutte l’età, pertanto cani giovani, adulti o anziani, serve per instaurare una corretta relazione e fornire al nostro amico gli strumenti necessari per affrontare al meglio la vita quotidiana.
Un cane con un buon repertorio di richieste è un compagno utile ed abile, e sarà in grado di gestire situazioni che possono creare stress.
EDUCAZIONE AVANZATA
E’ rivolto ai binomi che hanno già affrontato un percorso di base e vogliono inserire all’interno del repertorio più richieste con esercizi più’ complessi, per aumentare l’intesa e la complicità con il proprio cane.
In questo percorso si affinano le capacità fisiche e mentali del cane in modo da aumentare le sue competenze sociali.
RISOLUZIONE DI AZIONI NON GRADITE
Alcuni comportamenti possono rendere la convivenza con il nostro cane frustrante e insoddisfacente, come ad esempio tirare al guinzaglio, saltare addosso, abbaiare in maniera esagerata in vostra assenza, avere dei comportamenti molto aggressivi. Con l’aiuto di un educatore si possono risolvere.