EDUCATORI


Laura Figus educatore cinofilo e il suo bull terrier Bullo

LAURA FIGUS

I CANI: PASSIONE, AMORE, FEDELTÀ, COMPLICITÀ, GIOCO, DIVERTIMENTO

Sin da piccola abituata a vivere, giocare e a divertirsi con loro: i fenomeni a 4 zampe, i cani.
Le grandi passeggiate in montagna o al mare con i miei amici a 4 zampe non mancano, allo stesso tempo appassionata di sport cinofili con maggior attrazione verso l’agility dog.
Nel 2013 arriva a far parte della mia famiglia un Bull terrier con il quale inizio a frequentare un corso di educazione di obbedienza di base e da qui la mia passione va a crescere sempre più e decido di frequentare un corso come educatore cinofilo.
Nel 2015 con il mio Bull terrier, come proprietario/conduttore approccio alla rally-o seguita da un istruttore.

Vedi cv completo

Mattia Concas educatore cinofilo e il suo pitbull Dag

MATTIA CONCAS

Tutto nasce come passione che poi diventa una professione amare, gestire, giocare, sgambettare… ah si educare.
Mi piace stare all’aria aperta, le passeggiate al mare e in montagna con gli amici 4zampe…
Gli sport cinofili mi entusiasmano e sono molto utili per creare il feeling proprietario-cane.

Vedi cv completo

Mauro Carta educatore cinofilo con due allievi Labrador

MAURO CARTA

Non ho memoria di quando nasca l’amore per i cani, penso da sempre, mentre ricordo come fosse ieri il mio primo cane; avevamo da sempre cani di famiglia, ma a dodici anni mio padre contro il parere di mia madre, mi regalò una cucciola di pastore maremmano, la chiamai Stella, da là credo iniziò tutto, ogni secondo libero era da trascorrere con lei. Mi feci regalare alcuni manuali, e ancora li ho, e iniziai da lì, da autodidatta, a cercar di insegnare qualcosa al mio cane.
Ormai cresciuto ma con la passione sempre viva e condivisa con tanti amici, decisi con uno di questi di iniziare un vero e proprio percorso di formazione che ancora oggi prosegue, perché negli anni ho capito una cosa, la formazione continua è prima di tutto un dovere, un dovere verso i proprietari che si affidano a me ma ancor più verso i cani, animali unici, che ogni giorno mi sorprendono.

Vedi cv completo

DINO DEIANA

Appassionato di animali fin da piccolo, Bernardino Deiana (noto Dino) ha la fortuna di crescere in un contesto rurale che gli consente di poter stare a stretto contatto con loro e conoscere bene il loro comportamento.

Si avvicina al mondo dei cani nel 2000, quando, avendo tra le mani la sua prima cagnetta, Wally, inizia a volerne sapere di più sul comportamento di questi animali e sui metodi d’addestramento.

Vedi cv completo